Ho trovato nell’audiovisivo, in molte delle sue declinazioni, il terreno migliore per poter esprimere il mio mondo interiore e allo stesso tempo mettermi a disposizione delle necessità altrui.

La mia arte e la mia esistenza sono inscindibili, nella pratica costante di dimorare nell’eternità dell’attimo presente. Le finestre che vedo aprirsi in questa direzione mi confortano non solo che sia effettivamente possibile, ma che sia auspicabile invitare altre persone a condividere questo stato.

Il suono, con la sua capacità di muoversi nello spazio, mi sta particolarmente a cuore, soprattutto il sound design e la composizione musicale, che è il contesto dove mi esprimo con maggior libertà e creatività. La mia ricerca musicale si basa sulla creazione di pattern armonici creati attraverso registrazioni di suoni concreti, ambientali o elettroacustici su cui interseco melodie di tromba. Il risultato è una musica evocativa e contemplativa.

 

BIOGRAFIA
Collabora come freelance con produzioni web e televisive come Natia Docufilm, ZeroStories e a lungo con l’agenzia di web talent Show-Reel Agency. È stato backstager al cinema con Indigo Film. Il suo lavoro lo ho portato a toccare diversi ambiti: documentari, branded content, fashion film, videoclip, branded content, lavorando anche con marchi internazionali e dimostrando versatilità di diversi linguaggi e tecniche.

Le sue opere lo portano vicino a forme audiovisive fortemente sinestetiche e personali: nel 2016 realizza “L’ombra del Vapore” cortometraggio documentario presentato a Cinemambiente di Torino. Nel 2017 completa “Il Limite”, documentario etnografico girato tra India, Stati Uniti e Svezia. Il film è presentato al “Festival Cinema Africano, d’Asia e America Latina” a Milano e trova risposte positive anche al “Bellaria Film Festival”, a “Etnodramma” a Padova e allo “Strano Film Festival” in Abruzzo dove riceve una menzione d’onore. Nel 2018 Il suo cortometraggio “Pronoia” partecipa al Lago Film Festival dove viene musicato dal vivo da Lorenzo Tomio e Giulio Ragno Favero. Nel 2019 “Altering Dreams” dei Sonograms, video musicale realizzato assieme a Vittoria Salvo, è tra i venti migliori music video italiani secondo il premio Videoclip Award.

La sua musica è nella colonna sonora del film “La Prima Onda” prodotto da MIR Cinematografica e RAI Cinema. A nome Karrambah firma “Memorie Notturne di Sogni Diurni” che riceve recensioni positive da parte, tra gli altri, di Rockit.  Nel 2020 termina “Capre a Fotogrammi” docufilm musicale-sperimentale che nasce dal tour di Garagara Yagi de Le Capre a Sonagli, rock band bergamasca, con cui realizza anche un videoclip nel 2023. Nel 2021 ottiene il diploma come Operatore Olistico del Suono presso Rinascere del Suono (Milano). Come musicista, dal 2020 è nel roster dell’editore Sounzone. Firma nel 2021 la colonna sonora di “Veil” di Irene Felici (disponibile su Prime Video), grazie alla quale è tra i 10 selezionati  del contest internazionale “Apulia Soundtrack Award”. Realizza la colonna sonora dei cortometraggi “Il Richiamo del Vuoto” (2022) di Nora Trebastoni, “In Superficie” (2022) e “Dimentichiamoci” (2023) di Lorenzo Bombara. Nel 2023 alcuni suoi brani sono selezionati nella serie Netflix, prodotta da Indigo Stories “Il Caso Alex Shwazer” e ne le “Le Città del futuro” su Raiplay.

 

Contatti
edmondo.annoni@gmail.com
+39 340 077 8218